The Real Italian Wine & Food

The Real Italian Wine & Food

13a Edizione

Londra 30-04-'24

The Real Italian Wine & Food

Presentazione dell’evento


Il Regno Unito e Londra rappresentano per le esportazioni italiane di vino e prodotti agroalimentari un mercato molto importante – come dimostrano dati e statistiche – e logisticamente facile da servire nonostante la Brexit. Si tratta di un mercato che da sempre ha mostrato grandissimo interesse verso l’Italia ed i prodotti italiani.

Londra è uno dei cuori nevralgici del mondo con un’economia estremamente dinamica e una popolazione internazionale. Le varie regioni del Paese certamente offrono una ulteriore opportunità di crescita per i prodotti enogastronomici.

Il Real Italian Wine & Food (RIWF), giunto alla tredicesima edizione, è una manifestazione consolidata e riconosciuta come punto di incontro tra produttori italiani e operatori britannici. A confermarlo è anche la partnership con l’agenzia ITA/ICE di Londra. Partecipano come visitatori buyers da tutto il Regno Unito – Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles - ma anche buyers provenienti da altri Paesi del nord Europa.

Da un punto di vista dell’offerta, il RIWF, che ha proprio come focus l’agroalimentare e il vino italiani, sarà aperto ad un numero limitato di produttori al fine di garantire un giusto equilibrio tra la domanda e l'offerta.

 

Domanda che negli anni scorsi ha visto la presenza di diverse catene distributive tra cui Selfridges, The Coop, Waitrose e importatori come Carnevale, Cibosano, Mondial Wine, Les Caves de Pyrene così come piccole e grandi catene di ristoranti, enoteche, delicatessen e supermercati.

Il RIWF è ideale tanto per produttori che intendono consolidare la propria rete commerciale, quanto per produttori che cercano un canale di distribuzione.

L’edizione 2024 – dopo il successo dell’edizione del 2023 – che ha visto la partecipazione di oltre settanta espositori e di oltre 200 buyers e distributori qualificati – del Real Italian Wine & Food si terrà presso The Royal Horticultural Halls, situato nel cuore di Londra, martedì 30 aprile 2024.

L’elegante location è in grado di accogliere fino a 120 espositori ed ha anche spazi destinati per la realizzazione di masterclasses, sempre accolte positivamente da stampa ed operatori del settore enogastronomico.


Per partecipare clicca qui


Condividi

Share by: